Brindisi, 20/05/2006
La Aeroporti di Puglia Spa entra in Confindustria Brindisi
Grande soddisfazione è stata espressa in proposito dal Presidente Massimo Ferrarese per l’accordo concluso con il Presidente Ing. Domenico Di Paola.
Importanti sinergie – dice il Presidente - potranno essere attivate con la società AEROPORTI DI PUGLIA S.p.A. nell’obiettivo comune di un forte sviluppo della struttura aeroportuale di Brindisi, nell’ottica di far decollare l’aeroporto del Grande Salento.
Accanto, quindi, all’importante e qualificato tessuto di piccole e medie imprese locali - aggiunge il Presidente Ferrarese - diffuse in tutto il territorio provinciale e in tutti i settori della produzione e dei servizi, e dopo le ultime new entry ANAS e Poste Italiane S.p.A., Confindustria Brindisi può vantare oggi nella sua compagine la presenza di grandi gruppi, che ci mettono in forte competizione con altre importanti realtà industriali del nostro Paese.
Si va infatti da Enel, Edipower ed Enipower, Ipem, Chemgas e Brindisi LNG nel settore dell’energia, a Trenitalia e S.T.P. nei trasporti, a Polimeri Europa, Basell nella chimica di base, a Sanofi-Aventis nel comparto chimico-farmaceutico, alla ExxonMobil nel settore delle materie plastiche, a Agusta Westland, Avio e Officine Aeronavali nel settore aeronautico, a T.I.. Gruop nel settore dell’automotive, a Termomeccanica nel settore ambientale e a Telecom Italia S.p.A. nel settore delle comunicazioni..
Mi sento onorato – conclude il Presidente Ferrarese - di presiedere un’organizzazione così articolata e di rappresentare una compagine che ha al suo interno una qualificata partecipazione - in una casa comune - di piccole, medie e grandi imprese che occupano decine di migliaia di lavoratori e che danno un contributo importantissimo alla produzione di reddito del territorio e al suo export.
COMUNICATO STAMPA CONFINDUSTRIA BRINDISI |