Brindisi, 23/05/2006
Giovani Comunisti: Giovedi coordinamento cittadino
Giovedì 25 maggio alle ore 19.00 c/o la sede provinciale del Partito della Rifondazione Comunista in Via de Ripa, 6 Brindisi si terrà un coordinamento cittadino dei Giovani Comunisti.
L'o.d.g. prevede un momento di socializzazione con i nuovi G.C., interverrà il segretario di circolo Peppino Cesaria.
I Giovani Comunisti sono l'organizzazione giovanile del partito della Rifondazione Comunista. 15.000 iscritti, circa 400 nuclei territoriali, migliaia di attivisti sparsi sulla penisola con un solo obiettivo: costruire dinamiche di conflitto sociale, allargare le maglie della partecipazione popolare e della lotta.
Negli ultimi anni i G.C. hanno scelto di andare oltre il ruolo tradizionale dell'organizzazione giovanile di partito, per schierarsi apertamente sul terreno del movimento, diventando agente attivo e autonomo di opposizione sociale contro le politiche criminali del governo Berlusconi e contro la globalizzazione neoliberista e il suo aspetto più feroce: la guerra globale permanente.
Il 25 e 26 giugno andremo a votare per il referendum costituzionale e considerando che il periodo a cui andiamo incontro è quello estivo e chi con giustificati motivi dedica il tempo libero a vita mondana dopo un'annata sacrificata chi sui libri, chi a lavoro, non possiamo comunque permetterci di trascurare un impegno gravoso come il sostegno ad una campagna referendaria per dire NO alla riforma costituzionale. Il nostro intento è far conoscere alla gente i motivi che ci portano ad esprimere il dissenso a tale riforma.
Decideremo insieme, durante l'incontro, valutando le proposte di ognuno di noi per cosrtruire un programma comune con iniziative che possano coinvolgere quanta più gente possibile.
Coordinamento G.C. Brindisi
|