Brindisi, 24/05/2006
Il Cetma a Costruire Edil Levante, la Biennale Internazionale dell’Edilizia
Il 25 maggio parte la 4° edizione di COSTRUIRE EDIL LEVANTE, la Biennale dell’edilizia della Fiera del Levante, rivolta agli operatori specializzati nel settore. L’iniziativa, che si protrarrà fino al 28 maggio, vede il Consorzio Cetma, Centro di progettazione design e tecnologie dei materiali, presente in qualità di espositore con un proprio stand (Padiglione 17 Stand n. 14/15 corsia A/B) all'interno dell'Area Ecodialogando.
Nell’ambito dell’ampio calendario di convegni organizzati sul tema dell’edilizia, il Cetma propone una serie di interventi che abbracceranno gli studi sui materiali e sulle soluzioni innovative per l’Ingegneria Civile e il tema dell’ecodesign per l’individuazione dei materiali da riciclo e la progettazione di prodotti a basso impatto ambientale.
In particolare nella giornata di apertura si parlerà di sviluppo di soluzioni sostenibili per la riduzione del rischio termico e di tecnologie e materiali avanzati per la manutenzione straordinaria dei ponti stradali. Gli interventi saranno, inoltre, l’occasione per presentare i risultati di due importanti progetti di ricerca, Mitras e Resis, riguardanti applicazioni nel settore dell’edilizia.
In quattro giorni sono attesi più di 20.000 professionisti, tra progettisti, architetti, rivenditori, artigiani e imprese, ai quali verrà offerto un panorama completo sui prodotti e le tecnologie più all’avanguardia. Le competenze specialistiche del Cetma consentiranno una visione ampia delle tematiche affrontate non solo dal punto di vista metodologico ma soprattutto applicativo.
COSTRUIRE EDIL LEVANTE è un evento importante per gli addetti ai lavori del settore dell'edilizia del Mezzogiorno che si propone, non solo di diventare un appuntamento di rilievo per gli operatori specializzati del centro-sud Italia, ma anche di gettare le basi per future collaborazioni con tutti gli altri Paesi del Mediterraneo.
COMUNICATO STAMPA Consorzio CETMA
Cittadella della Ricerca - BRINDISI
|