Bari, 01/06/2006

PEAR. Losappio su AN: “quando potevano non hanno fatto nulla”

L’assessore all’Ecologia Michele Losappio ha rilasciato una dichiarazione in merito ai giudizi espressi da Alleanza Nazionale sul Piano energetico ambientale regionale (Pear).

“Alleanza Nazionale – afferma Losappio - critica nel metodo e nel merito il piano energetico ambientale regionale (Pear). Considero questo come un’espressione di sfiducia nei confronti dei loro stessi dirigenti e in particolare verso l’ex assessore all’Industria energetica, il collega Pietro Lospinuso e l’ex assessore all’Ambiente, il collega Michele Saccomanno. Per anni, infatti, gli stessi hanno avuto a disposizione, senza nulla fare, di un’ipotesi di Pear ampiamente dettagliata che non è mai stata portata né all’attenzione dei pugliesi né a quella del governo nazionale.
Dunque, quando poteva, AN ha scelto di non decidere. Oggi, che non può più, sceglie la critica pregiudiziale quanto inutile”.

COMUNICATO SERVIZIO STAMPA DELLA GIUNTA REGIONALE PUGLIESE