Ostuni, 02/06/2006
Raduno Auto Moto d’Epoca e Trofeo 500 e 600 FIAT
Piazza della Libertà e Piazzetta Sant’Oronzo sono state letteralmente invase dalle auto d’epoca partecipanti al Raduno “Città Bianca” organizzato dalla neonata associazione Arcobaleno presieduta da Claudio Santoro.
Circa 100 i partecipanti ad una manifestazione che può solo crescere visto l’interesse dimostrato nonostante la giornata quasi invernale.
Dopo il raduno le auto hanno percorso C.so Cavour, Piazza Matteotti, Corso Vitt. Emanuele, Via Fogazzaro, Cav. Vitt. Veneto, Via Nobile, Via Giovanni XXIII, Largo Bianchieri, Piazza Curtatone e Montanara, Corso Umberto, Via Magg. Ayroldi, Via Bruno, Via Pepe, Via Pomes, Viale Pola, Via Rodio, Viale Aldo Moro, Via Emigranti, Via Cirignola, Via Giovanni XXIII, Via Sansone e arrivo in Viale Pola dove c’è stata prova di abilità non competitiva delle vetture partecipanti al trofeo 500 e 600.
Successivamente le auto si sono trasferite nella campagna di Ostuni visitando l’agriturismo Villa Agreste e la campagna ostunese con pranzo finale presso l’Hotel La Darsena a Costa Merlata.
Si tratta della prima manifestazione organizzata dall’Associazione Arcobaleno (I colori della vita, Turismo, sport e Spettacolo) che ha come intento la valorizzazione di varie manifestazioni di musica, spettacolo e cultura oltre che la riproposizione di iniziative che col tempo si sono perdute. “Insieme agli amici Augusto Iaia e Franco Sozzi abbiamo riproposto una manifestazione che coniuga perfettamente le potenzialità turistiche della nostra Città e la passione degli amanti del settore” spiega il presidente dell’associazione Arcobaleno, Claudio Santoro “di fatto è la manifestazione che apre l’estate ostunese a cui cercheremo di proporre altre iniziative interessanti”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI |