Brindisi, 12/06/2006

Avviata la stagione crocieristica 2006

Domenica 11 giugno con l’arrivo alle ore 07 della motonave Spirit of Adventure, ha preso il via la stagione crocieristica 2006. La nave da crociera della compagnia danese Saga Shipping, scalerà ancora il porto di Brindisi il 16 giugno e il 2 settembre prossimi.
La Spirit of Adventure, in arrivo dal porto di Corfù e diretta a Ravenna, ha sostato nel porto di Brindisi sino a tarda sera, all’ormeggio alla ex Carbonifera del Seno di Levante, nel Terminal di Levante del porto interno. Ad accogliere con un caloroso benvenuto musicale i 330 turisti a bordo, il gruppo folkloristico Canto Antico della nostra terra che hanno rallegrato la sosta dei crocieristi con musiche, balli e canti della tradizione popolare brindisina.
I passeggeri, trasferiti in pullman ad Ostuni, Lecce, Alberobello e Bari, hanno avuto modo di visitare alcune tra le più belle e rinomate mete turistiche della nostra regione.
Soddisfatto il Presidente dell’Autorità Portuale di Brindisi, Luigi Giannini, che sottolinea con entusiasmo il cresciuto interesse turistico di Brindisi e del suo hinterland, nelle scelte vettoriali delle compagnie crocieristiche e dall’altra parte, l’impegno profuso dall’Autorità portuale al rafforzamento di questa domanda con un miglioramento della qualità dei servizi portuali e delle strutture ricettive.
La qualità dei servizi portuali, rinnovati da poco, con la realizzazione del Terminal di Levante nel porto interno e la bontà dell’offerta turistica e delle azioni di marketing territoriale concordate ed attuate con gli altri Enti, Comune e Camera di Commercio, ed Operatori, più impegnati in un’azione sinergica di qualificazione e valorizzazione del porto crocieristico e dell’intero sistema porto/territorio e quindi di una ulteriore qualificazione dei servizi offerti al passeggero all’interno e fuori dell’area portuale, costituiscono per Giannini i punti di forza dello scalo brindisino.
Si alterneranno, a completamento della stagione, ulteriori unità, quali l’Adriana”, piccola ma raffinata nave della Compagnia Plein Cap e della M/n Club Med II il cui arrivo è previsto per il 10 di agosto.

COMUNICATO STAMPA AUTORITA' PORTUALE DI BRINDISI