Brindisi, 11/11/2007
Lunedì Tullio De Piscopo a Dara 2000
Appuntamento con la grande musica su Radio Dara per Lunedì 12 Novembre 2007; un’altra importante presenza che si va ad aggiungere al già corposo elenco di nomi che la redazione di Dara Play Music è riuscita a mettere insieme in poco più di un anno. Un lavoro certosino compiuto da Nico Lorusso, ideatore e conduttore del programma serale, affiancato da Ilaria Lenzitti, impegnata nelle relazioni esterne, che ha collocato l’emittente brindisina in una posizione di rilievo nazionale nel settore di riferimento. Alla parte tecnica il prezioso contributo di DJ Gyver.
In occasione della puntata numero 8 del 12 Novembre a partire dalle ore 20:15, Nico Lorusso intervisterà, in diretta telefonica Tullio De Piscopo, il noto cantautore partenopeo che vanta una carriera artistica di oltre trent’anni e autore, tra le altre, della fortunatissima canzone “Andamento lento” che nel 1988 rimase in cima a tutte le classifiche discografiche per più di sette mesi, nello stesso anno la presentazione del brano “Bello carico” gli valse una schiacciante vittoria al Festivalbar.
Riflettori puntati sul nuovissimo lavoro discografico dell’artista dal titolo “Buona Jurnata” che arriva a dieci anni di distanza dall’ultimo e si compone di dieci brani inediti con importanti collaborazioni tra cui quella con Edoardo Bennato e ancora con Francesco Sarcina voce del gruppo “Le Vibrazioni”. Un felice ritorno sul mercato discografico, segnato dalla voglia e dalla volontà di continuare a rinnovarsi in un percorso musicale segnato da una forte originalità che non ha mai portato De Piscopo a ricantare se stesso. Nel corso dell’intervista sarà ripercorsa l’intera biografia dell’artista, le motivazioni relative alla scelta di una promozione innovativa, il suo rapporto con la Puglia entrando nello specifico dello spettacolo svoltosi lo scorso agosto sulla litoranea brindisina e tante altre curiosità.
Una fetta di storia della musica italiana che si racconta in anteprima nazionale sulle frequenze di RADIO DARA, un motivo di soddisfazione in più per l’intero staff della sempre più attenta e attiva emittente brindisina che si avvia verso una nuova avventura musicale assolutamente da non perdere.
Sarà possibile ascoltare l’intervista in streaming su www.radiodara.it e interagire tramite sms (al num. 347 / 32.36.895 e sul muretto delle dediche del sito) che verranno girati direttamente a Tullio De Piscopo.
Si ricorda inoltre che Radio DARA 2000 trasmette sulle frequenze 90.800 MHz e 96.100 MHz su Brindisi e Provincia, 99.300 MHz su Ostuni e 105.800 MHz con raggio di copertura che comprende Costa Ionica, Taranto, Matera, Cosenza e relative province.
COMUNICATO STAMPA DARA 2000 |