Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Problemi commercio: Confesercenti incontra l'Ass. Renna



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 31/01/2011

Problemi commercio: Confesercenti incontra l'Ass. Renna

Si è svolto questa mattina, presso la sala Mario Marino Guadalupi del Comune di Brindisi, un dibattito pubblico sulle problematiche del commercio. L’incontro, promosso dalla Confesercenti provinciale, era aperto a tutti gli operatori del settore commercio che avessero la voglia di esporre i propri punti di vista e le loro proposte, in questo momento di grave sbandamento per tutto il settore.
L’incontro, aperto dall’Assessore alle Attività Produttive Francesco Renna, che ha portato il saluto per Amministrazione Comunale, è subito entrato nel vivo, grazie anche alla folta partecipazione di operatori del settore, iscritti alla Confesercenti e non.
Si è partiti dalle problematiche che sta creando il nuovo “regolamento per l’occupazione del suolo pubblico”, per finire all’annoso problema dell’accessibilità alle zone commerciali urbane (centro, commenda, cappuccini, ecc), alla viabilità e ai parcheggi, passando (tappa obbligata per chi investe nel commercio) per i mancati trasferimenti dei fondi previsti dai contratti di apertura dei centri commerciali ed il conseguente mancato utilizzo di questi fondi per il rilancio del commercio cittadino.
Infine è stato posto l’accento sulla mancanza di una cabina di regia unitaria, una sintesi d’obbligo tra le diverse associazioni del settore, capace di proporre con forza soluzioni condivise per il rilancio del settore.
Le problematiche emerse saranno esaminate e saranno oggetto di un apposito studio, che, una volta terminato, sarà sottoposto all’attenzione di tutti, aperto al contributo di quanti hanno a cuore la propria città ed il proprio lavoro, senza pregiudizi e con la dichiarata volontà di riuscire ad unire anziché dividere.
Obiettivo principale sarà fare proposte concrete, sensate e condivise, da portare con forza all’attenzione degli Amministratori locali, per poter finalmente riuscire a fare massa critica e risolvere alcuni tra i problemi più pressanti per tutta la nostra categoria; problemi che, è bene ribadire, hanno una stretta connessione con la vivibilità della città e la qualità della vita dei cittadini.
Tra 45 giorni l’incontro sarà riconvocato per approfondire lo studio e portarlo all’attenzione delle autorità, sperando in un rapido quanto risoluto rilancio di tutto il settore.

COMUNICATO STAMPA CONFESERCENTI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page