Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Torre S. Susanna, Questione rifiuti: Saccomanno risponde all'Amministrazione Comunale



Ultime Mese Ricerca

Torre S. Susanna, 01/02/2011

Questione rifiuti: Saccomanno risponde all'Amministrazione Comunale

Cosa sia la politica per voi lo dimostra la coalizione che rappresentate, dalla sinistra estrema ai cosiddetti ex fascisti, accomunati solo dall’odio personale, e le conseguenze di tale misfatto che i torresi possono osservare. Cosa sia per me la politica lo dimostrano le idee che ho sempre sostenuto e per le quali mi sono battuto, e quel ruolo di mediazione e di difesa degli interessi dei cittadini che mi hanno sempre contraddistinto prima come maggioranza e oggi come opposizione.
Quello che a voi è mancato nell’ultima vicenda dei lotti sequestrati ai nostri sfortunati concittadini. Cercate di arrampicarvi sugli specchi rimembrando un bando per la infrastrutturazione delle zone industriali del 2009, come se ci fosse stata da parte nostra una mancata partecipazione, vi ripeto e sono disposto a rifarlo per quante altre volte lo vorrete: quel bando non era per Torre perche la nostra zona industriale era già fornita dei servizi necessari, ma era, come voi ben scrivete, per i comuni come Erchie, dove era in fase di realizzazione la zona industriale.
Sono comunque contento di ciò che scrivete perché ammettete che quei soldi non potevano essere destinati a bonifiche, come invece erroneamente sosteneva il Sindaco qualche giorno addietro sui giornali. In merito alle denunce presentate dai proprietari contro ignoti, e che avrebbero potuto sortire ben altro effetto nella amministrazione comunale, io ho saputo, da fonti dirette, che erano più di una.
Ma lei signor Sindaco le stava contando per poter agire? O non si fidava dell’unica denuncia di cui lei era a conoscenza?
Se poi a voi, amministrazione sostenuta dalla lista Galasso, una Regione di centrosinistra, badate bene di centrosinistra, non vi ha accreditato i soldi dell’ecotassa per il 2010 che sarebbero potuti servire per le bonifiche, non è colpa dei proprietari dei lotti, ma, forse, perché non è stato presentato alcun progetto o perché il progetto presentato non era valido ed è stato rigettato.
Chiudo dandovi ragione in merito al prelievo del Fondo di Riserva. Certo, io sono ben informato, e fra qualche giorno, sarà informata anche la Corte dei Conti, e poi vedremo se il vostro modo di intendere la politica utilizzando per il trenino di Babbo Natale, per le luminarie natalizie, e per festini vari, le economie dedicate a particolare momenti di necessità, sia davvero nell’interesse dei cittadini di Torre.
In merito alle dichiarazioni farneticanti del PD ci terrei a far sapere alla cittadinanza e ai suoi simpatizzanti, che è un partito fantasma. In Consiglio Comunale non esiste e non ha il coraggio di costituire il Gruppo, perché si vergognano di sedere assieme a persone che hanno sempre combattuto e con le quali politicamente non hanno niente in comune, tranne la possibilità di occupare delle poltrone che altrimenti non avrebbero mai raggiunto.
Parlano di aver realizzato un Preliminare di Piano Urbanistico quando hanno solo cambiato la firma e la data al lavoro realizzato dalla passata amministrazione, stravolgendo in modo drammatico solo la parte finale, cioè tagliando in modo drastico e irresponsabile tutte le possibilità di avere zone edificabili nella nostra cittadina. Parlano di costruzione del Palazzetto quando proprio nel loro gruppo di maggioranza siedono l’assessore ai Lavori Pubblici e l’assessore all’Urbanistica dell’epoca, quindi, se vogliono delucidazione, hanno poca strada da fare, si rivolgano ai propri amici.
Per quanto riguarda il bando della zona industriale che non poteva interessare Torre ho già risposto innanzi.
Sulla agibilità delle strutture i loro Consiglieri sanno che la maggior parte dei progetti destinati a tale fine sono stati presentati e finanziati con la passata amministrazione. Quindi, ciò che scrivono è vuota speculazione politica. Per chiudere in bellezza, noi del PDL abbiamo ritenuto opportuno mandare tutta la documentazione relativa alla recente gara di appalto per la mensa, e relativa proroga, effettuata dalla nuova amministrazione, alla magistratura.
Convinti, come sempre, che chi fa politica debba sempre preoccuparsi degli interessi dei cittadini, in questo caso bambini ed anziani. Per ultimo, ricordo al PD, che in Giunta sono rappresentati da un assessore esterno, che chiedano a lui di restituire il suo stipendio.

COMUNICATO STAMPA TIBERIO SACCOMANNO - CAPOGRUPPO PDL AL COMUNE DI TORRE SANTA SUSANNA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page