Ceglie M.ca, 01/02/2011
Incidenti stradali: l'Udc dopo le dichiarazioni del Sindaco Caroli
Apprendiamo dalla stampa che il Sindaco di Ceglie Messapica ha addebitato responsabilità al Presidente della Provincia di Brindisi in relazione agli incidenti stradali che si verificano sulla strada Ceglie – Francavilla Fontana.
Ci troviamo di fronte ad affermazioni deliranti da parte di chi non ha la minima conoscenza del territorio e quindi, anche per questo, non conosce gli sforzi che sono già stati compiuti dallo stesso Ente Provincia per rendere più sicure le strade del territorio brindisino, attraverso investimenti per milioni di euro.
Il primo cittadino di Ceglie fa riferimento pure all’ultimo incidente che è costato la vita ad un valoroso ragazzo cegliese, ma se si fosse anche solo limitato a leggere le cronache dei giornali si sarebbe reso conto che il tragico evento si è verificato a causa della presenza di gasolio sulla sede stradale e quindi non ha nulla a che fare con la presunta scarsa sicurezza delle strade provinciali.
E che dire, poi, dei riferimenti che il Sindaco fa a “feste e festini” che avrebbe organizzato la Provincia e che in realtà non si sono mai svolti. Le feste, così come le cene di rappresentanza, invece, sono più attinenti all’Amministrazione Comunale di Ceglie che le ha organizzate o sponsorizzate. Quanto ai “festini”, invece, Caroli sa bene che può rivolgersi tranquillamente al suo partito, il PDL, che in questo ha maturato esperienze ad altissimo livello istituzionale.
Spiace constatare, infine, che il desiderio di contrastare l’azione politica del Presidente Ferrarese spesso spinge i suoi oppositori a delle cadute di stile, comprese le speculazioni sul dolore di chi ha avuto dei lutti in famiglia.
COMUNICATO STAMPA UDC CEGLIE MESSAPICA
|