Brindisi, 02/02/2011
Legge sulla caccia, Brigante: “l'iter legislativo sarà oggetto di concertazione”
Una nota del presidente della seconda commissione consiliare, Giovanni Brigante.
“Ci tengo a precisare che nella seduta di ieri della seconda commissione da me presieduta, la proposta di legge di modifica e integrazione della Legge regionale in materia di caccia, è stata semplicemente illustrata nelle linee generali dal proponente nonché consigliere regionale e presidente della quinta commissione Donato Pentassuglia.
Quindi mi sembrano alquanto fuori luogo le lamentele apparse sulla stampa, da parte di alcune associazioni ambientaliste e venatorie, secondo cui l’iter legislativo è stato avviato senza alcuna concertazione.
Ribadisco che la commissione ha concordato di coinvolgere, nella prossima seduta, non solo gli assessori regionali all’agricoltura, ai parchi e aree protette, ma anche le associazioni agricole, ambientaliste e venatorie dando loro la possibilità di essere ascoltati, in modo da contemperare le esigenze dei vari soggetti interessati.
Il testo sarà poi trasmesso a tutti i consiglieri regionali commissari e non, per permettere a tutti di sentirsi coinvolti e partecipi, fermo restando che il nostro obiettivo è quello di tutelare e proteggere le risorse naturali e faunistiche”.
COMUNICATO SERVIZIO STAMPA CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE
|