Francavilla F.na, 02/02/2011
La Provincia in visita alla "Fondazione Imperiali"
Il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese, insieme agli Assessori Antonio Martina e Maurizio Bruno, ha reso visita stamani alla Fondazione “Giovanbattista Imperiali” di Francavilla Fontana che ospita minori appartenenti a famiglie a rischio, in stretta collaborazione con il Tribunale per i Minori di Lecce.
Ad accogliere gli amministratori della Provincia vi era il Presidente della Fondazione Cosimo Damone il quale ha illustrato tutta l’attività svolta quotidianamente nei confronti di ragazzi che all’interno delle proprie famiglie vivono situazioni particolarmente difficili.
Il Presidente Ferrarese ha avuto modo di constatare l’importanza del ruolo svolto da questa Fondazione nel contesto sociale francavillese ed ha annunciato che allo stesso organismo saranno devoluti 20.000 euro rivenienti dalla riduzione delle indennità dello stesso Presidente e degli Assessori provinciali.
Tale somma sarà utilizzata per interventi di ristrutturazione, di ammodernamento e di messa in sicurezza della struttura che ospita la Fondazione.
“Continueremo a sostenere i nostri concittadini più bisognosi – ha affermato Ferrarese – e lo faremo continuando a rinunciare ad una parte delle nostre indennità. L’auspicio è che anche i cittadini possano aiutare fondazioni ed altri organismi che operano nel sociale, anche attraverso piccole donazioni”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|