Brindisi, 02/02/2011
Aifo: Padre Vijaya visita la Caritas Diocesana
Tra le iniziative organizzate dall’AIFO per la Giornata mondiale dei malati di Lebbra – evento che si celebra ogni anno l’ultima domenica di Gennaio - grande importanza assumono gli incontri di sensibilizzazione presso scuole, parrocchie ed altre istituzioni svolti in tutta Italia dai Testimoni della Solidarietà, persone direttamente impegnate nei progetti AIFO all'estero, che per l'occasione si fanno promotrici di consapevolezza presso la società civile, testimoniando il loro servizio agli Ultimi.
In Ostuni è in questi giorni è ospite il testimone AIFO Padre Vijaya Kumar Rayarala, che sta comunicando la propria esperienza a studenti, associazioni di volontariato, comunità parrocchiali.
Di nazionalità indiana, Padre Vijaya è membro religioso del PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere). Ordinato sacerdote nel 1998, dopo gli studi di teologia compiuti in Italia ed una esperienza missionaria a Woodlark, in Papua Nuova Guinea, fa ritorno in India per offrire il suo servizio presso il Centro Swarga Dwar, fondato da Padre Carlo Torriani, missionario del PIME. Attualmente è Direttore del Centro Ashram & Rehabilitation, Swarga Dwar - in India.
Nella tarda mattinata di Giovedì 3 febbraio 2011 Padre Vijaya, accompagnato dal Presidente Nazionale AIFO dr. Franco Colizzi, farà visita alla sede della Caritas Diocesana di Brindisi, in Via Conserva, ove incontrerà tutto lo staff della Caritas Diocesana e gli operatori volontari.
L’ incontro sarà l’occasione per un reciproco scambio di esperienze tra due Associazioni, ispirate ai valori umani e cristiani del servizio alla persona ed alla società, che operano nel campo della promozione umana e sociale, portando aiuto materiale e morale agli ultimi e che attuano interventi per concorrere a superare le diverse cause di emarginazione e di sottosviluppo.
COMUNICATO STAMPA AIFO
|