Brindisi, 03/02/2011
Fabbrica di Stelle organizza seminario di canto moderno
Il laboratorio teatrale “Fabbrica di Stelle” organizza il 13 febbraio 2011 un seminario di interpretazione nel canto moderno che sarà tenuto dal M° Emanuele Martellotti (Pianista e Vocalist) e da Laura Giannoccaro (Attrice - Cantante)ed avrà una durata di 8 ore.
Il seminario comprende lezioni di propriocezione corporea, esercizi di rilassamento muscolare, esercizi teatrali sulla pronuncia perfetta delle vocali e consonanti, lettura di alcuni brani in varie modalità proprio come si fa in teatro prima di imparare una parte, interpretazione teatrale del brano(canto) scelto, riscaldamento vocale nel canto, lettura interpretativa da un punto di vista dell’insegnamento del canto, interpretazione naturale canora così come ogni allievo lo ritiene opportuno, interpretazione canora da un punto di vista CANTO-TEATRO con esercizi atti a staccarsi dall’interpretazione originale…
Così facendo si sviluppano tutte le possibilità di un Cantante-interprete che quindi non andrà soltanto a CANTARE il pezzo, ma andrà a spulciarlo da tutti i punti di vista interpretativi, realizzando così il massimo per se stessi e gli ascoltatori.
Il laboratorio teatrale Fabbrica di Stelle è l‘unica scuola di recitazione a Brindisi che dà ai giovani la possibilità di affacciarsi al mondo dello spettacolo come performers, in grado di cantare, recitare e danzare e sembra inevitabile, agli addetti ai lavori, avvantaggiarli con lezioni di approfondimento come lo stage in questione.
Allo stage possono partecipare tutti coloro i quali vogliono provare questa esperienza, anche se non frequentanti i corsi del laboratorio, ma è importante comunicare la propria adesione al più presto, poiché il corso è a numero chiuso.
Alla fine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione e frequenza.
Per informazioni chiamare il Laboratorio teatrale dalle 17.00 alle 20.00 allo 0831/508068 oppure ai num. 348/2118504 e 349/5805620
COMUNICATO STAMPA FABBRICA DI STELLE
|