Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, ANCI: Brindisi la prossima sede dell'assemblea nazionale



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 03/02/2011

ANCI: Brindisi la prossima sede dell'assemblea nazionale

La città di Brindisi ha ottenuto un altro prestigioso riconoscimento. Stamani il Consiglio nazionale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), presieduto dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno, ha deciso all’unanimità che la prossima assemblea congressuale dell’ANCI si svolgerà a Brindisi dal 5 all’8 ottobre 2011 e in quella sede, tra l’altro, sarà eletto il Presidente che succederà a quello attuale, il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino. La candidatura di Brindisi è stata sostenuta ed illustrata dal Vice Sindaco Mauro D’Attis che è membro dell’Ufficio di presidenza dell’ANCI.
Durante i quattro giorni di lavori si registreranno non meno di cinquemila presenze tra Sindaci, amministratori comunali e addetti ai lavori, oltre ad una rappresentanza del Governo ed agli inviati dei principali organi di informazione a livello nazionale. Non è da escludere, inoltre, la prestigiosa presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Il programma sarà, come accade in occasione delle assemblee nazionali, particolarmente ricco in quanto ai lavori della sessione plenaria si aggiungeranno una serie di importanti eventi collaterali su argomenti di scottante attualità e strettamente collegati all’attività dell’Associazione.
La notizia è stata accolta con estrema soddisfazione dal Sindaco Domenico Mennitti. “Abbiamo operato con impegno in questa direzione e la decisione assunta dal Consiglio nazionale dell’ANCI – afferma il primo cittadino – costituisce un indubbio riconoscimento per la nostra città. In quei giorni, infatti, Brindisi sarà al centro delle attenzioni del Paese perché ospiterà un evento istituzionale di grande rilevanza che coinvolge l’intero sistema nazionale degli Enti locali e il Governo nazionale.
Brindisi, insomma, anche in questa occasione è riuscita a proporsi con successo come ‘città dei servizi’ che si colloca in una posizione strategica nel Mezzogiorno e nei flussi di collegamento con l’Oriente e che sarà in grado di mettere in campo tutte le migliori energie per offrire una immagine adeguata e funzionale e per trarre i maggiori benefici possibili dal punto di vista turistico e ricettivo. Un ringraziamento particolare spetta al Vice Sindaco D’Attis per il lavoro svolto all’interno dell’ANCI e che è risultato determinante per la scelta effettuata dal Consiglio nazionale”.
‘’L’idea che l’Assemblea si svolga a Brindisi – afferma D’Attis - in un momento come quello attuale di dibattito forte e di riorganizzazione dei poteri a livello statale e locale con l’introduzione del federalismo, è per noi motivo di grande orgoglio. E’ positivo, inoltre, che l’Assemblea torni al Sud dove mancava da un po’ di anni. Mi sento di ringraziare il Consiglio Nazionale e il Presidente Sergio Chiamparino per aver scelto Brindisi come sede e la struttura regionale pugliese che non ci ha fatto mancare l’appoggio. Sono sicuro - conclude D’Attis - che l’evento riuscirà non solo da un punto di vista organizzativo ma anche da un punto di vista di contenuti’’.
I particolari dell’evento saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa domani, venerdì 4 febbraio, alle ore 11.00, a Palazzo Nervegna.

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page