Brindisi, 05/02/2011
Serra Club a convegno al Santuario di Jaddico
La città di Brindisi ospiterà Domenica 6 febbraio 2011 il Consiglio Distrettuale del Serra, che riunisce dieci clubs di Puglia e Basilicata. L’incontro si terrà presso il Santuario Santa Maria Madre della Chiesa – Padri Carmelitani Scalzi, Contrada Iaddico, Brindisi.
Dopo la S. Messa, celebrata alle ore 9.00 dal Cappellano di Taranto mons. Michele Lucarella ed i saluti dell’Arcivescovo della Diocesi di Brindisi-Ostuni mons. Rocco Talucci, si avvieranno alle ore 10.00 i lavori del consiglio, che prevedono la relazione del Presidente del CNIS Donato Viti, del Governatore del distretto Piero Scarcella e del presidente del club ospitante, Angelo Pomes. In particolare sarà presentato il Governatore eletto del distretto per il biennio 2011/13, e si parlerà delle caratteristiche dei vari club, affrontandone le criticità e valorizzandone i punti di forza. Il Serra costituisce infatti un movimento laicale che oggi ha più che mai bisogno di essere ridefinito, affinché sappia essere al passo con i tempi in continuo cambiamento con dedizione e senso di responsabilità. Si tornerà a parlare della famiglia, tema scelto dal Governatore Scarcella come culla di tutte le vocazioni, riferimento precipuo del Serra.
Una giornata di formazione e confronto, unita a quello spirito di fraterna amicizia che accomuna tutti i soci del Serra, chiamati a testimoniare, attraverso la coerenza del comportamento, la propria fede, per essere modelli credibili nella società.
COMUNICATO STAMPA SERRA CLUB
|