Mesagne, 05/02/2011
Generazione Futuro: "Si faccia chiarezza sulle infiltrazioni mafiose"
In questi giorni la scena politica locale è dominata dalla vicenda riguardante le infiltrazioni mafiose all'interno del Consiglio comunale di Mesagne. Dispiace dover parlare di questo argomento, ma poichè è una questione molto delicata riteniamo giusto spendere qualche parola.
Come giovani e quindi come futura classe dirigente della nostra terra, crediamo che quella di Mesagne è la dimostrazione che non bisogna mai abbassare la guardia sul tema della legalità. Non bastano le belle parole, ma servono i fatti; servono le prese di posizione dure, che in questi giorni non vediamo. Sono arrivate le dimissioni di un consigliere comunale, guarda caso pochi giorni dopo lo scoppio del caso, ma le dimissioni sono state consegnate in nome "degli impegni professionali". Qualche dubbio nasce spontaneamente, ma la nostra cultura garantista ci obbliga ad attendere provvedimenti da parte della magistratura. Garantismo che non deve essere confuso con l'impunità, perchè se dovessero esserci risvolti giudiziari verso il consigliere di centro sinistra, il sindaco, la giunta e l'intera coalizione della sinistra mesagnese dovranno assumersi le proprie responsabilità.
L'infiltrazione della mafia nelle istituzioni, è l'ennesima prova che la politica diventa obiettivo di gente che è mossa da interessi economici personali e che se ne frega dei problemi della collettività. E' ora di tornare alla politica con la P maiuscola, quella che deve risolvere i problemi della gente, quella che deve mettere da parte gli interessi dei singoli.
Per questo chiediamo che si faccia al più presto chiarezza su quanto sta accadendo.
COMUNICATO STAMPA GENERAZIONE FUTURO BRINDISI
|