S. Vito dei N.nni, 07/02/2011
Attivati i corsi di formazione musicale pre-accademica
Saranno attivati anche a San Vito dei Normanni i corsi di formazione musicale pre-accademica del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.
Grazie ad un’intesa, avviata alcuni anni addietro tra l’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni e l’istituto musicale salentino, la città che ha dato i natali a Leonardo Leo, illustre musicista del Settecento, diventa sede di questi corsi istituiti dal nuovo ordinamento in materia. Per il corrente anno accademico, le discipline previste sono: chitarra, flauto, oboe, clarinetto, pianoforte, canto (lirico e/o jazz), percussioni, sassofono, violino.
I nuovi corsi sono a carattere oneroso ma per consentire la più ampia partecipazione dei giovani sanvitesi (ovviamente, potranno iscriversi anche allievi provenienti dai centri vicini), l’Amministrazione Comunale ha stanziato un fondo che servirà a ridurre l’onere a carico degli allievi residenti più meritevoli.
Tempi strettissimi per formalizzare la richiesta di ammissione: la scadenza, infatti, è prevista per lunedì 14 febbraio.
Per ulteriori informazioni e per ritirare il modulo di richiesta ci si può rivolgere all’Assessorato alla Pubblica Iscrizione e Cultura del Comune di San Vito dei Normanni (piazza Leo, tel. 0831 955212) o all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (piazza Carducci, tel. 0831 955235).
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO
|