Brindisi, 09/02/2011
Consulenti del lavoro: formazione sulle reti di impresa
Creare e sviluppare le reti di impresa. E’ questo l’obiettivo del percorso formativo promosso dal Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del lavoro della provincia di Brindisi, presieduto da Dario Montanaro, dall’Unione provinciale ANCL (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro) di Brindisi, e dalla Facoltà di Scienze sociali, politiche e del territorio dell’Università del Salento. Un percorso formativo, attraverso dei seminari, dedicato ai consulenti del lavoro, ai professionisti, i praticanti e a tutti i soggetti interessati che intendono integrare le attività professionali con competenze aggiuntive da rivolgere al mercato delle piccole imprese.
“La costruzione di reti di impresa– dichiara Dario Montanaro – può costituire una modalità efficace di mobilitazione delle risorse materiali e immateriali che il territorio dispone. Il ciclo di seminari che proponiamo costituisce la prima di una serie di iniziative che hanno lo scopo di avviare esperienze significative di collaborazione tra piccole e piccolissime imprese. L’intervento formativo si articolerà in cinque incontri della durata di circa due ore ciascuno le cui tematiche saranno fortemente orientate al problem solving e proporranno lo studio di casi concreti”.
Il corso, il cui coordinamento scientifico è affidato ai professori Franco Giaccari e Stefano De Rubertis dell’Università del Salento, prenderà avvio mercoledì 16 febbraio, a partire dalle ore 15.30 e proseguirà martedì 1 marzo, venerdì 18 marzo, venerdì 25 marzo per concludersi martedì 29 marzo. Le lezioni si terranno a Brindisi presso la sede dell’Ordine in via Dalmazia 21 A.
Il corso è valido ai fini della formazione continua per consulenti del lavoro e praticanti. La scheda di adesione è disponibile su www.consulentidellavoro.br.it
COMUNICATO STAMPA CONSULENTI DEL LAVORO DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
|