Brindisi, 09/02/2011
Corso d'inglese per amministratori e dipendenti comunali
La Pubblica Amministrazione, in armonia con gli indirizzi dell'Unione Europea, sta adottando modelli organizzativi sempre più funzionali agli standards internazionali più avanzati. Tanto assume ancora più importanza per la città di Brindisi, considerata la sua posizione strategica nel bacino mediterraneo e nelle relazioni con Paesi europei ed extraeuropei.
L'aggiornamento, che costituisce un valore aggiunto della formazione negli enti locali, oggi non può prescindere dalla conoscenza della lingua inglese.
I continui rapporti con una utenza esterna non più esclusivamente locale, la costituzione di partenariati finalizzati alla presentazione e gestione di progetti finanziati dall'Unione Europea, le nuove frontiere dell'azione di un ente territoriale sempre più diretto titolare di rapporti internazionali anche rispetto all'oramai modificata concezione del ruolo delle ambasciate nazionali, impongono l'acquisizione di programmi di formazione alla lingua inglese da rivolgere al personale amministrativo e ai rappresentanti istituzionali del Comune. Così, l’Amministrazione comunale di Brindisi, attraverso l'iniziativa dell'Assessore alla Cooperazione Internazionale e alla Cittadinanza Attiva, Giacomo Massimo Ciullo, ha promosso un corso di formazione di lingua inglese diretto agli amministratori e ai dipendenti comunali.
Il corso si svilupperà in più mesi e ha registrato l'adesione di ben 79 fra dipendenti e amministratori.
Lunedì 14 febbraio 2011 a partire dalle ore 9,30 presso Palazzo Guerrieri, sede dell’Assessorato alla Cooperazione Internazionale, verranno effettuati i test di ingresso diretti alla composizione delle relative classi.
COMUNICATO STAMPA MASSIMO CIULLO - ASSESSORE ALLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
E ALLA CITTADINANZA ATTIVA
|