Polizia Municipale: intensi controlli nei pressi dei semafori
Proseguono i controlli della Polizia Municipale di Brindisi volti a far rispettare le principali norme previste dal codice della strada con particolare riferimento al centro urbano ed alle intersezioni semaforiche.
Sono giornate di intensa attività per le pattuglie motocicliste appartenenti al Comando di Brindisi impegnate - come mostra la foto - a controlli sulla circolazione veicolare in alcuni incroci semaforici e non solo.
Non mancano i primi risultati: nella sola giornata odierna sono stati elevati sette verbali di contestazione ad automobilisti che hanno omesso il rispetto delle puntuali norme di guida in prossimità dei semafori: ” l’automobilista passava con il segnale giallo o rosso superando la striscia trasversale d’arresto od impegnando l’attraversamento pedonale”. Una contravvenzione che è valsa complessivi 12 punti sottratti ed oltre €. 500 di sanzioni pecuniarie elevate.
Intanto gli Agenti motociclisti stanno effettuando dei sopralluoghi lungo la cosiddetta pista ciclabile, adiacente alla Pittacchi. I controlli seguono alcune segnalazioni relative ad atti di vandalismo a danno di alcuni beni demaniali (quali segnali stradali e turistici e panchine ornamentali presenti lungo la “via dedicata”.
Fonte: Comunicato stampa Comando Polizia Municipale di Brindisi