Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Mesagne, Gal Terra dei Messapi presenta i bandi PSL



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 11/02/2011

Gal Terra dei Messapi presenta i bandi PSL

Lunedì 14 febbraio, alle ore 17,30 in via Albricci 3, presso la sede operativa del GAL Terra dei Messapi a Mesagne, si terrà un convegno illustrativo ed esplicativo sulle modalità d'accesso ai bandi del Piano di Sviluppo Locale (PSL); in particolare verranno esaminate le peculiarità delle azioni relative ai finanziamenti per le “masserie didattiche”, gli “agriturismi”, i processi di “produzione e commercializzazione di prodotti artigianali” e quelli che mirano all'incentivazione delle “piccole strutture ricettive extra-alberghiere” come l'affittacamere e l'albergo diffuso.
La data di pubblicazione dei bandi sembra essere vicina e cresce sempre di più l’attenzione e l’interesse sul territorio per l’accesso ai finanziamenti europei legati all'attuazione dell'asse III del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia. Non cambiano invece gli obiettivi di questi programmi di finanziamento che incoraggiano il risveglio del tessuto socio-culturale del territorio.
“Adottando la giusta trasparenza e la coerenza, necessariamente richieste quando si gestiscono i fondi pubblici, siamo convinti che questo territorio diventerà un ottimo contenitore dei prodotti e dei servizi che potenzialmente la nostra terra può offrire”. Queste sono le parole con le quali il Presidente del GAL Terra dei Messapi, il Prof. Damiano Franco, ha inaugurato la seconda tornata di incontri finalizzati ad informare la popolazione sui fondi FEASR.
“Grazie all'aiuto degli interventi europei la nostra area verrà dotata di maggiori punti di forza tesi a valorizzare il nostro splendido paesaggio, le infrastrutture e gli elementi caratteristici della ruralità messapica, capaci di attirare l'interesse della domanda nazionale ed internazionale. In questo modo il tessuto socio-economico diventerà più dinamico e vitale”, così Franco, auspicando in una soluzione di continuità nelle offerte territoriali dei singoli comuni dell’area Terra dei Messapi, si augura di formare al più presto un network efficiente, forte e competitivo.
Franco Scoditti, sindaco di Mesagne, che Lunedì sarà presente al convegno insieme all’assessore alle attività produttive, Luigi Vizzino, ha commentato così l’iniziativa del Gruppo di Azione Locale: “L'incontro di lunedì con il gruppo di animazione e quello tecnico amministrativo del GAL Terra dei Messapi darà l'opportunità alla popolazione di conoscere quali sono i finanziamenti ai quali si può accedere attraverso il PSL”, continua, “sarà fondamentale che la società sfrutti questi benefici messi a disposizione dalla comunità europea per lo sviluppo delle aree svantaggiate perché il valore del territorio è incrementato principalmente dagli attori locali . Infatti, sono loro i primi che riescono a generare quella rete di relazioni e a valorizzare le caratteristiche territoriali distintive che successivamente attireranno i fruitori esterni con positive ricadute non solo economiche nella zona”.

COMUNICATO STAMPA GAL - TERRA DEI MESSAPI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page