Brindisi, 11/02/2011
Domenica la “Festa della Promessa” con le coppie di fidanzati
Sarà celebrata domenica 13 febbraio, presso la Chiesadi Santa Maria del Casale in Brindisi (ore 17-19.30), la 5ª edizione dellaFesta della Promessa con i fidanzati della diocesi che si stanno preparando al Matrimonio.
L'iniziativa è organizzata dallaCommissione diocesana per la Pastorale della Famiglia con l'intento di farvivere ai fidanzati un momento di festa e di riflessione insieme a tanti altrigiovani che hanno deciso di realizzare insieme a Dio il loro sogno d'amore.
Il tema scelto per la Festa è “I colori dell’amore”.Simbolo dell’incontro sarà un albero, a significare l’importanza delle proprieradici e dei valori trasmessi dalle famiglie di origine: la Festa diquest’anno, infatti, è aperta anche agli amici, ai familiari e ai genitori deifidanzati.
Nel corso dell’incontro, che sarà presieduto da Mons. Rocco Talucci, si alterneranno riflessioni, coreografie e musica dal vivo.
Il momento di festa e di riflessione si svolgerà alla vigilia del giorno in cui la Chiesa celebra lamemoria di San Valentino, il Santo dell'Amore, patrono dei fidanzati.
Nel corso dell'incontro i fidanzati, dopo aver postonella mani dell’Arcivescovo i desideri e i progetti, rinnoveranno davanti a Dio la loro promessa.
Al termine sarà consegnato loro un segno-ricordo. La Festa si concluderà con un momento conviviale.
COMUNICATO STAMPA ARCIDIOCESI DI BRINDISI-OSTUNI
|