Brindisi, 11/02/2011
Io Sud: domenica il congresso provinciale
“Io Sud, da movimento a partito”. Il movimento concepito dalla senatrice Adriana Poli Bortone riannoda le fila, e si prepara al congresso per il rinnovo delle cariche in seno agli organismi provinciali. Rendez-vous fissato per domenica prossima, 13 febbraio, a partire dalle 10 e 30, presso l'hotel Internazionale di Brindisi.
Parteciperanno, fra gli altri, oltre alla senatrice Poli Bortone anche l’attuale coordinatore, Cosimo Mele, il segretario del sindacato autonomo Cisal Cosimo La Guercia.
Vigilia del secondo compleanno dunque, che sarà festeggiato il 14 febbraio a Bari in una conferenza stampa convocata ad hoc presso l’hotel Sheraton Nicolaus, il movimento punta al salto di qualità, dando nuova spinta alle idee programmatiche che partono dalla volontà di dare maggiore spinta energetica alla crescita del territorio, come risposta alle esigenze di una sua migliore vitalità culturale, sociale ed economica.
“Sud” vuole essere il fattore di forte aggregazione per un’attività allargata a quanti, fermamente convinti, credono nelle potenzialità del nostro meridione e vogliono impegnarsi in prima persona. Un convincimento destinato a scalzare l’immobilismo che ha consentito, fino ad oggi, di essere spettatori inerti in uno scenario in cui eravamo inconsapevoli protagonisti. Riappropriarci del mezzogiorno per farne la nostra risorsa primaria, nazionale ed euromediterranea, è la ragione essenziale di questa sperimentazione movimentista. Generare un vero e proprio “Rinascimento” meridionale è l’obiettivo principale del movimento che, pur fedele agli antichi valori, si propone di riorganizzare sul territorio metodi e strategie, per determinare - in piena autonomia - il meritato protagonismo del suo stesso sviluppo. “Sud” chiama il sud. Rispondere significa già vincere.
COMUNICATO STAMPA IO SUD
|