Ostuni, 11/02/2011
Cinema Ragazzi: domani "Cattivissimo me"
“Cattivissimo me” è il secondo film della 5a edizione della rassegna di film di animazione per ragazzi: "CinemaRagazzi 2011" che sarà proiettato domani sabato 12 febbraio, con inizio alle ore 15,30.
Organizzato dal "Consiglio Comunale Ragazzi", dal Comune di Ostuni-assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione col cinema "Roma", il programma ha preso il via lo scorso 29 gennaio e prevede 5 film per ragazzi inseriti nell'ambito della proposta scaturita nel corso di un recente incontro del Consiglio comunale ragazzi.
L'ingresso è fissato ad 1 euro, sia per piccoli che per grandi e il sindaco dei ragazzi, Francesca Melpignano, ha detto che: “Dopo il grande successo registrato lo scorso anno da questa rassegna cinematografica, il neo eletto Consiglio Comunale dei ragazzi ha pensato di realizzare la 5° edizione in modo che, attraverso questa rassegna, ciascun bambino e ragazzo di Ostuni possa allargare ed approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della cinematografia per ragazzi e riscoprire la bellezza di “andare al cinema” assistendo a spettacoli divertenti ed educativi”.
"La proiezione di questi film - ha sottolineato l'assessore alle Politiche Sociali, dott. Tommaso Moro - si effettua su specifica richiesta del Consiglio comunale dei Ragazzi di Ostuni e questa rassegna diventa un momento ulteriore di aggregazione oltre quelli già esistenti come la ludoteca comunale e il centro gioco per i più piccoli. Spero che questa rassegna abbia il successo che merita e possa essere replicata anche negli anni successivi".
Il programma delle proiezioni proseguirà il 26 febbraio col film:: “Le avventure di Sammy”; il 12 marzo: “Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero” e, infine, il 26 marzo: “Megamind”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|