Brindisi, 12/02/2011
La finanza sequestra 26mila paia di occhiali taroccati
Decine di migliaia di prodotti di orgine asiatica, pericolosi per la salute sono stati sequestrati nei giorni scorsi in una maxi operazione condotta nello scalo marittimo di Brindisi dai finanzieri della compagnia di Brindisi, in collaborazione con i funzionari della Dogana.
La merce era caricata alla rinfusa, assieme ad altri prodotti "legalmente trasportati" in un camion di nazionalità bulgara, condotto da un cittadino greco, sbarcato dalla motonave “Elly T.” .
Tra i prodotti rinvenuti un cartone contenente 12 flaconi di profumi recanti il marchio palesemente contraffatto, 52 colli contenenti 26.000 paia di occhiali premontati (destinati alla correzione del vizio della presbiopia semplice con lenti aventi lo stesso potere diottrico di svariate diottrie superiori a 4), 26 colli contenenti 2.496 flaconi di prodotti della profumeria aventi il marchio “bulgari” contraffatto.
Al termine delle formalita’ di rito, la merce contraffatta è stata sottoposta a sequestro mentre il camionista greco è stato segnalato all’autorità giudiziaria
|