Brindisi, 12/02/2011
Evade dai domiciliari per rubare: arrestato 46enne
Le volanti della Questura di Brindisi hanno arrestato il pluripregiudicato 46enne Mario Caretti, per il reato di evasione e furto aggravato.
I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri allorquando quattro Volanti della Questura di Brindisi hanno effettuato controlli a tappeto a carico di soggetti in stato di arresto domiciliare.
In questo contesto, alle porte della città gli agenti operanti hanno notato il Caretti che, sebbene in stato di detenzione domiciliare, era alla guida di un’autovettura proveniente da Mesagne. Immediatamente fermato, l'uomo è stato sottoposto ad una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire numerosi articoli di bricolage, ancora imballati, della cui provenienza ha fornito spiegazioni evasive che non hanno convinto gli agenti.
Questi ultimi, tuttavia, hanno tracciato il luogo di provenienza degli articoli esaminando i codici a barre impressi su ogni prodotto scoprendo che erano stati rubati in un noto centro commerciale di Mesagne.
Arrestato per evasione e furto aggravato, Caretti è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione del Pubblico Ministero D.ssa Farina Valaori mentre la merce rubata è stata restituita.
|