Brindisi, 13/02/2011
Albano (Pd): "dove è Via Marco Pac?"
L'indicazione di Via Marco Pacuvio è al centro di una interrogazione presentata da Vincenzo Albano, consigliere comunale del Partito Democratico, al Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale di Brindisi.
Di seguito ne riportiamo integralmente il testo:
La sede provinciale dell’INPDAP, settore pensioni, è quotidianamente visitata da numerosi cittadini provenienti dai Comuni della provincia, per chiedere informazioni o definire le proprie posizioni pensionistiche.
Molti non conoscono dove si trova Via Marco Pacuvio, al numero 23 della quale si trova la Sede dell’INPDAP.
Giunti nella zona sud, su indicazioni dei nostri concittadini, hanno difficoltà ad individuarla, in quanto all’inizio della strada manca completamente l’indicazione del nome della via, che è invece collocata, incompleta, a quaranta metri, dopo diversi numeri civici.
Infatti, forse per risparmiare, o solo per connotare un sentimento di familiarità e di affetto per Marco Pacuvio, è indicato solo “Via Marco Pac”.
Un fatto che crea, confusione e fastidio. Certamente il comune non fa una bella figura nei confronti dei forestieri, ma anche dei cittadini.
Per questo, su sollecitazione di tanti di loro, le chiedo se non ritiene opportuno disporre affinché si provveda a inserire l’ indicazione completa all’inizio della strada, come normalmente avviene negli altri comuni italiani. Naturalmente senza l’assillo di dover risparmiare sul nome.
Non sono certamente quelli i risparmi che è chiamato ad effettuare il nostro comune.
COMUNICATO STAMPA VINCENZO ALBANO - CONSIGLIERE COMUNALE DEL PARTITO DEMOCRATICO
|