Lecce, 14/02/2011
Cuore Amico centra l'obiettivo
Una vera e propria festa quella che si è tenuta sabato 12 febbraio al Doubletree by Hilton - Acaya Golf Resort Lecce per ritrovarsi tutti insieme attorno al grande Progetto Salento Solidarietà: comitato promotore (Mixer Media, Banca Popolare Pugliese, Gruppo Aligros), comitato scientifico, comitato dei garanti, associazioni, istituzioni, imprese, forze dell’ordine, enti e famiglie all’unisono per celebrare quest’edizione dei record.
I dati, nel rispetto come sempre della più completa trasparenza, confermano il trend positivo di questa decima edizione, nettamente in crescita. E’un successo che arriva sempre dal basso, da tutti i cittadini della provincia di Lecce e Brindisi che hanno immediatamente aderito e creduto nel progetto.
La raccolta delle donazioni nella decima edizione è di 528.110,63 euro per 42 bambini e ragazzi
Nel corso di dieci edizioni del “Progetto Salento Solidarietà”, l’Associazione “Cuoreamico Onlus” ha aiutato 461 bambini con una raccolta fondi di 3.721.543,69 euro e ha donato ben 112 auto attrezzate per il trasporto dei diversamente abili (di queste, 9 per la provincia di Lecce e 7 per la provincia di Brindisi, che saranno consegnate alle famiglie della decima edizione, nel periodo Pasquale).
Nel corso della conferenza sono stati consegnati gli assegni alle famiglie beneficiarie e gli attestati a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi.
Una grande festa,dunque, in una magnifica giornata di sole che consacra e illumina il nuovo corso dell’iniziativa. Un modo speciale per dire: “Grazie Salento”, grazie per essere riusciti nuovamente a scuotere gli animi, a scalfire l’indifferenza, ad abbattere il muro della vergogna, a vincere la diffidenza e a restituire un sorriso a tanti bambini. E alle loro famiglie che, con dignità e coraggio tentano di guardare al futuro con fiducia e speranza.
Prossimo appuntamento: la vigilia della Domenica delle Palme in piazza Duomo a Brindisi il 16 Aprile e in piazza Duomo a Lecce il 17 Aprile, apertura della Settimana Santa, per la consegna delle autovetture di questa X^ edizione.
La grande famiglia di Cuore Amico abbraccia tutti e dice grazie per la testimonianza d’amore offerta gratuitamente da tutti.
COMUNICATO STAMPA CUORE AMICO
|