S. Vito dei N.nni, 14/02/2011
L'Esercito Italiano al Liceo Scientifico "L. Leo"
Continua il tour della Forza Armata nelle scuole della provincia di Brindisi. Mercoledì 16 febbraio c.a., con inizio alle ore 10.00, sarà la volta del Liceo Scientifico “Leonardo Leo” sito in via Andrej Sacharov civico 52, a San Vito dei Normanni. “Una risorsa per il Paese da 150 anni” è questo l’avvincente progetto comunicativo per l’anno in corso che sarà presentato agli studenti liceali sanvitesi dall’Esercito Italiano. La data prescelta è molto vicina alla ricorrenza dei 150 dell’Unità d’Italia. Infatti, il 17 marzo 1861, a Torino, venne costituito lo Stato unitario; dopo secoli di divisioni l’Italia era finalmente un solo Paese.
La conferenza presso il Liceo “L. Leo” si inserisce nell’ambito della funzione obiettivo orientamento in uscita per gli studenti del quinto anno. Dopo un’introduzione di carattere storico, personale qualificato (INFOTEAM) del Comando Militare Esercito “PUGLIA” di Bari presenterà le possibilità formative e professionali offerte dalla Forza Armata per i giovani, ma anche per gli adulti attraverso i bandi per le forze di completamento e la riserva selezionata.
Ad accogliere l’ufficiale relatore, Ten. Col. Vincenzo LEGROTTAGLIE, ci saranno il dirigente scolastico prof. Antonio TAMBURRANO e il vicepreside prof. Vincenzo CAVALIERE.
Ulteriori informazioni sulla Forza Armata sono reperibili sul sito: www.esercito.difesa.it
COMUNICATO STAMPA ESERCITO ITALIANO
|