Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Domenica 20 lezioni del Master per Analogisti



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 16/02/2011

Domenica 20 lezioni del Master per Analogisti

Continua il viaggio all'interno del nostro inconscio emotivo con un altro appuntamento a disposizione di tutti: “il corpo parla, basta saperlo ascoltare per migliorare la qualità di vita e relazioni per divenire coach e motivatori di se stessi”.
Si parlerà di questo domenica 20 febbraio, dalle ore 09,30 alle 19, nelle aule del Centro "Mater Carmeli" di Jaddico nell’incontro propedeutico del 2° livello di Master per la formazione della figura professionale dell'Analogista.
“Il Linguaggio dell'Inconscio e la gestione delle emozioni per una nuova filosofia di vita attraverso la comunicazione simbolica e gestuale” a cura della PACommunication di Brindisi con il suo tutor del corso, Massimo Pisani (Analogista) e dell’Accademia Internazionale Discipline Analogiche di Stefano Benemeglio di Roma.
Quest’ultimo, psicologo e fondatore oltre che dell'Accademia Internazionale delle Discipline Analogiche di Roma anche del Centro d’Ipnosi Dinamica e comunicazione non verbale di Milano, illustrerà il metodo analogico, da lui sperimentato, di approccio alla conoscenza di se stessi e alla gestione delle proprie emozioni. L’obiettivo è di tornare a comunicare con la nostra parte più antica, quel fanciullino che i condizionamenti esterni indotti della vita, società, morale e cultura, hanno rinchiuso in soffitta, ma che rappresenta il nostro vero modo di essere. Attraverso un lavoro di sblocco emozionale si arriva a un profonda conoscenza di se e di ciò che è giusto o sbagliato per noi e conseguentemente indirizzare le nostre scelte al benessere, evitando quei comportamenti ripetitivi quasi ossessivi che non sappiamo controllare che possono mettere in imbarazzo lo svolgimento delle normali attività quotidiane familiari, di coppia o di lavoro.
Massimo Pisani, analogista della scuola Benemegliana di Roma, che tornato nella sua città natale Brindisi ha fondato la PACommunication, marchio e logo della comunicazione efficace, per far conoscere la figura dell’analogista, o come si definisce, del “lifecoach e motivatore”.
Questo allenatore di vita è una figura poco conosciuta, e ancor meno si sa su come operi. "Come lifecoach, - dice Pisani - uso le esperienze che ho vissuto sulla mia pelle insieme allo studio approfondito delle Discipline Analogiche, ovvero non logiche, non verbali che si basano sulle dinamiche comportamentali dell'individuo. Non sono ne un medico, né uno psicologo, non do terapie – precisa l’analogista – mi ritengo quasi un amico, seguo le persone che mi si affidano uscendoci, li incontro sul web, sono a disposizione 24 ore al giorno, o quasi, tramite cellulare. Do loro una mano a capire, attraverso la decodifica del linguaggio del corpo, quali esigenze profonde, rifiuti, gradimenti, turbamenti e blocchi emozionali hanno ma che trascurano, rendendo la propria vita piatta e infelice. Lavoro anche per le aziende con corsi motivazionali di gruppo".
Nella mattinata della domenica l'entrata è gratuita, il pomeriggio sarà riservato ai corsisti del Master per analogisti ed a coloro i quali desiderino trattenersi pagando la quota d'iscrizione.
Per le info, prenotazioni e costi al nr verde 800 910179 dell'Accademia Benemegliana.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page