Brindisi, 17/02/2011
Il PRI attivo su sviluppo, Pug e blocco RCAuto
Nella Sede Provinciale del Partito Repubblicano Italiano si è riunito il coordinamento della Città di Brindisi, convocato dal Segretario Cittadino Alberto Guadalupi e presieduto dal Segretario Provinciale Antonio Nacci, per focalizzare l’azione politica del Partito per i prossimi mesi dovendosi affrontare importanti tematiche ambientali, di sviluppo economico e del territorio.
Il Segretario Guadalupi a conclusione della sua relazione introduttiva ha invitato i presenti ad esprimersi su tutti gli argomenti importanti trattati e già inseriti nelle agende delle Forze Politiche, che saranno oggetto di incontri e dibattiti all’interno dei vari gruppi di opposizione e di maggioranza delle istituzioni locali.
Particolarmente importanti saranno gli argomenti che insistono nel comparto energetico che investe tutto il territorio provinciale – ha detto Antonio Nacci – nel suo intervento e particolare importanza assumerà l’argomento riferito allo sviluppo del territorio della città di Brindisi con la redazione del PUG, già annunciato dall’Amministrazione.
L’Assessore Francesco Renna ed il Capogruppo Consiliare Rino Galluzzo, hanno entrambi apprezzato l’iniziativa del Partito e hanno dichiarato il loro impegno a reperire tutta la documentazione disponibile e necessaria per analizzare i problemi.
A tale scopo è stato costituito un Comitato Tecnico per l’analisi e la elaborazione di proposte politiche capaci di determinare il totale successo delle iniziative che si andranno a proporre nell’esclusivo interesse delle popolazioni amministrate.
Infine il Partito Repubblicano Italiano ha deliberato di aderire all’invito dello S.N.A. (Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione) per la raccolta delle firme a supporto della petizione popolare nazionale finalizzata a chiedere un decisivo intervento del Governo per il blocco degli aumenti delle tariffe in tema di assicurazione RCAuto, i cui costi sono divenuti ormai insostenibili per la maggior parte delle famiglie brindisine.
A tale scopo il Partito si è impegnato ad organizzare e gestire un Gazebo in Piazza Vittoria dal sabato pomeriggio a Domenica sera per facilitare la raccolta delle firme e rendere visibile il proprio sostegno all’iniziativa schierandosi dalla parte dei cittadini onesti.
COMUNICATO STAMPA PRI BRINDISI
|