Ostuni, 17/02/2011
Ruba in roulotte del circo: arrestato 30enne
Furto in abitazione. Con questa accusa gli Agenti del Commissariato di Ostuni (Brindisi), diretti dal Dott. Francesco Angiuli, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il pregiudicato Michele Pastore, 30 anni.
L'operazione è stata condotta nella serata di ieri dopo che l'uomo aveva trafugato numerosi oggetti da una roulotte al seguito del circo "Arbell", attualmente insediato nel Foro Boario di Ostuni.
La merce trafugava (prevalentemente orologi ed oggetti ornamentali da donna) apparteneva a C. R., artista ed acrobata della provincia di Bari che ne aveva denunciato il furto dopo aver visto l'uomo allontanarsi dalla propria "casa mobile".
Quando Pastore è stato trovato in possesso degli oggetti rubati ha fornito spiegazioni suggestive quanto infondate, pertanto, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Brindisi e posto a disposizione del dott. Luca Buccheri, Sost. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi.
Da notare che Michele Pastore era già stato arrestato per tentato furto in abitazione, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale, esattamente un anno fa, il 18 febbraio 2010. Il 9 agosto 2010 era stato ristretto in regime di arresti domiciliari e, dalla fine di settembre 2010, era stato definitivamente rimesso in libertà.
|