Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Milano, Bit: la Città Bianca nello stand "Terre del Salento"



Ultime Mese Ricerca

Milano, 17/02/2011

Bit: la Città Bianca nello stand "Terre del Salento"

Anche quest’anno la «Città bianca» è presente alla «Borsa internazionale del turismo» (Bit) di Milano nello stand: “Terra del Salento” attivato dal Comune insieme alla Provincia, APT, Autorità portuale e la maggiorparte dei comuni del brindisino.
L’assessore al Turismo, Agostino Buongiorno, hanno presenziato all’apertura della «citta fieristica» avendo già contatti con operatori e agenzie turistiche e tour operator per promuovere gli eventi della «Città bianca».
“Oltre le peculiarità del territorio – ha sottolineato l’assessore al Turismo, Buongiorno – da anni il comune sta investendo molto sul turismo ecosoistenibile. Prova evidente n è l’apertura del parco archologico di Santa Maria d’Agnano, dell’area naturale delle “Dune costiere” e a queste si aggiungerà l’apertura del museo civico che presentiamo a questa 31ma edizione della Bit. Con piacere ho notato la compattezza di tutti i comuni che, questa volta, come non mai sono uniti per questo grande appuntamento”.
Nello stand a rappresentare Ostuni campeggiano sia la “Bandiera blu” che le “5 Vele di Legambiente” mentre sono in distribuzione circa 10 mila opuscoli promossi dal comune-Assessorato al Turismo.
«Puntiamo oltre che sul turismo balneare - ha detto l’assessore Buongiorno – anche su quello culturale. Partiamo dalla “Bandiera Blu” che abbiamo ottenuto l’anno scorso per andare anche quest’estate a riconfermare il riconoscimento del mare e ambiente pulito. Inoltre vogliamo ampliare la stagione portando nella nostra città un maggior numero di turisti e forestieri e quindi, partendo dal museo e dal parco archeologico di “S. Maria d’Agnano” che ci sarà consegnato nel mese di luglio, partiamo con la politica della destagionalizzazione puntando su un turismo culturale”.
Al mare, sole e campagna, si aggiunge così tutta quella presenza di forestieri e visitatori che vorranno ammirare i luoghi e i ritrovamenti del Paleolitico superione e della “Donna di Ostuni” risalente a 28 mila anni fa.
“Una sfida per il nostro territorio che ha tutte le carte in regola per accogliere i tanti turisti, forestieri e visitatori – ha concluso l’assessore Buongiorno – che sceglieranno Ostuni per le loro vacanze e che vuole aumentare la sua quota contando sul museo e il parco di Agnano”.
Nei prossimi mesi, quindi, si aprirà il museo civico di “Civiltà preclassiche della Murgia meridionale” nella sua ampia sede che raccoglierà i migliaia di reperti che oggi sono custoditi nella foresteria e questo, insieme alla grotta di Agnano, capteranno l’attenzione di quella fetta di turismo culturale.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page