Barletta, 18/02/2011
Precipita elicottero: muore 29enne di Ostuni
Un elicottero privato R44 è precipitato nelle campagne di Canne della Battaglia, in territorio di Barletta. A bordo c'era
Antonio D'Amico Tanzarella, 29 anni, originario di Cisternino ma residente a Ostuni, in provincia di Brindisi.
Per lui non c'è stato niente da fare.
L'incidente è avvenuto stamattina intorno alle 8.00. Il giovane, diretto a Foggia, ha fatto solo in tempo a lanciare una richiesta di aiuto ma subito dopo i contatti con la stazione radio si sono interrotti.
Alle ricerche, avviate immeditamente, hanno partecipato polizia, carabinieri e vigili del fuoco. Sono stati questi ultimi ad estrarre il corpo senza vita del pilota dalle lamiere dell'elicottero, che non ha preso fuoco.
Sul posto si è diretto il pm di turno del Tribunale di Trani, Mirella Conticelli, che ha disposto l'autopsia e una consulenza sulla scatola nera del velivolo, per risalire alle cause dell'incidente.
Secondo le prime indiscrezioni all'origine dell'incidente potrebbero esserci la fitta nebbia o un guasto meccanico. Tra l'altro l'elicottero era partito da un'aviosuperficie di Modugno (Bari) ed era diretto a Foggia proprio per sottoporre il mezzo a manutenzione e controlli alla parte elettronica.
|