Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Milano, Bit: presentata ufficialmente "Terre del Salento"



Ultime Mese Ricerca

Milano, 18/02/2011

Bit: presentata ufficialmente "Terre del Salento"

Lo sforzo comune delle Province di Brindisi, Lecce e Taranto per promuovere il Grande Salento ottiene la “benedizione” del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola. Il governatore pugliese, accompagnato nell’occasione dall’assessore regionale al Turismo, Silvia Godelli, ha preso parte all’incontro con i giornalisti organizzato alla Bit di Milano dai presidenti Gianni Florido, Antonio Gabellone e Massimo Ferrarese per presentare il progetto “Terre del Salento”.
“Seguiamo con grande attenzione il lavoro che stanno facendo le Province di Brindisi, Lecce e Taranto sul versante dello sviluppo e del marketing territoriale. La Regione Puglia – ha detto Vendola - non solo apprezza ma sostiene questa progettualità finalizzata ad individuare obiettivi strategici e condivisi in una logica di collaborazione istituzionale”.

Per Gianni Florido, presidente della Provincia di Taranto, “questa esperienza alla Bit di Milano rappresenta l’inizio di un percorso comune per la promozione del nostro territorio a livello internazionale.
Abbiamo enormi margini di miglioramento e tante idee da mettere in campo per permettere al Grande Salento di compiere il fatidico salto di qualità. Sarà fondamentale, in questo contesto, intensificare la collaborazione con la Regione Puglia”.

Antonio Gabellone, numero uno della Provincia di Lecce, ha tenuto a sottolineare che “rispetto al recente passato abbiamo voluto segnare un percorso nuovo, innovativo, di collaborazione e integrazione sulla strada della promozione turistica con i territori di Brindisi e Taranto.
È questa un’idea trainante, del nostro modo di intendere uno sviluppo aperto agli scenari del futuro: insieme a territori vicini, con cui condividiamo tradizioni e radici culturali, lontani dall’essere preda delle inutili divergenze nelle appartenenze politiche, abbiamo scelto di stare insieme ed essere più forti, portando le nostre province fuori dal loro territorio, lontane dal provincialismo autoreferenziale”.

Il presidente della Provincia di Brindisi, Massimo Ferrarese, ha ricordato “lo straordinario impegno per far crescere l’aeroporto brindisino che può vantare ormai numeri di tutto rispetto.
Uno scalo strategico al servizio delle nostre comunità che hanno tutte le carte in regola per crescere: cultura, enogastronomia, un inestimabile patrimonio paesaggistico.
E non è un caso che le ‘Terra del Salento’ concentreranno la promozione internazionale nelle grandi città europee collegate con l’aeroporto brindisino”.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page