Brindisi, 19/02/2011
Lunedì Mons. Leuzzi presenta "La questione di Dio"
Sarà il cappellano di Montecitorio, Monsignor Lorenzo Leuzzi, a presentare il suo libro “La questione di Dio oggi. Il nuovo cortile dei gentili” lunedì 21 febbraio, alle ore 10.00, presso l’Auditorium MAPRI del Museo Archeologico Provinciale “Ribezzo” in piazza Duomo a Brindisi. Insieme a Monsignor Leuzzi, l’Arcivescovo della Diocesi Brindisi-Ostuni, mons. Rocco Talucci introdurrà l’argomento del libro, ossia un dialogo rinnovato con la cultura contemporanea sulla delicata questione di Dio oggi.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brindisi in collaborazione con l’Università della Terza Età.
“Mi emoziona l’idea di nuovo cortile dei gentili – ha dichiarato l’assessore Paola Baldassarre - l’agorà dove si incontrano fede e ragione, credenti e non credenti, senza vincoli culturali, linguistici o religiosi: il luogo del confronto tra il credere e l’intelligere, luogo in cui si pone la questione veritativa della religione e dove la ragione non è che la dimensione umana della fede in cammino verso l’Incontro”.
Monsignor Leuzzi è nato a Trani nel 1955. La sua è una vocazione adulta: era medico e ha deciso di farsi prete, incardinandosi nella diocesi di Roma. Da anni ormai è responsabile della pastorale universitaria ed è noto per i convegni che riesce a organizzare facendo passare per la capitale autorevoli esponenti del mondo accademico provenienti da tutto il globo.
C.S. PROVINCIA DI BRINDISI
|