Brindisi, 23/02/2011
La GdF ricorda Alberto De Falco e Antonio Sottile
Il 24 febbraio, nella ricorrenza dell’11° anniversario della tragica scomparsa del vice Brigadiere Alberto De Falco e del finanziere scelto Antonio Sottile, avrà luogo una cerimonia di commemorazione; all’evento, presieduto dal Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Gen. D. Franco Patroni e dal Comandante Provinciale di Brindisi, Col. Vincenzo Mangia, prenderanno parte le massime autorità civili e militari della provincia.
I militari - caduti il 23 febbraio 2000 nel tentativo di bloccare un’autocolonna contrabbandiera - vennero insigniti il 16 giugno dello stesso anno, della medaglia d’oro alla memoria.
La cerimonia, cui parteciperanno alcuni congiunti dei decorati, avrà inizio con la deposizione di una corona d’alloro sul cippo sito sulla complanare della s.s. 379 al km 46+300 in località jaddico; seguirà presso il santuario di s. maria madre della chiesa, la celebrazione della Santa Messa da parte di S.E. Mons. Rocco Talucci, Arcivescovo della Diocesi di Brindisi-Ostuni.
|