Fasano, 24/02/2011
Edicolante ucciso in agguato
Angelo De Angelis, 47 anni, è stato ucciso questa mattina alle 6.30 circa a Fasano in provincia di Brindisi.
L'uomo è stato colpito mortalmente nei pressi dell'edicola da lui gestita in via Mignozzi, a pochi passi dal proprio appartamento.
Secondo la prima ricostruzione dell'episodio, De Angelis aveva appena finito di portare i giornali all'interno dell'esercizio commerciale, quando è stato raggiunto al petto da almeno due colpi di fucile esplosi da sicari a bordo di un auto scura di media grandezza.
E' stato il cognato a chiamare il 118 ed allertare le forze dell'ordine.
Sul luogo dell'agguato si sono diretti i Carabinieri del Comando di Fasano, diretti dal Capitano Sirsi, gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Brindisi diretti dal Dott. Francesco Barnaba e gli uomini della Polizia Scientifica che hanno effettuato i rilievi del caso.
Le indagini sono coordinate dal magistrato di turno, Dott. Milto De Nozza che ha autorizzato la rimozione ed il trasporto della salma presso il Cimitero di Brindisi in attesa di successivi accertamenti.
De Angelis avrebbe precedenti penali di piccolo cabotaggio ma certamente non idonei a far prevedere un fattivo coinvolgimento in faide criminali. Ad ogni buon conto gli inquirenti, pur propendendo che il movente alla base dell'omicidio abbia origine personale, non tralasciano nessun tipo di altra ipotesi.
In queste ore sono al vaglio sia la dinamica dell'agguato mortale sia i rapporti personali della vittima. Si spera che il pronto avvio delle indagini possa contribuire ad una più celere individuazione degli autori.
|