Brindisi, 24/02/2011
Il PD incontra i Sindacati di Polizia
Nella giornata di domani Venerdì 25 febbraio alle ore 11,30 – presso la Federazione Provinciale del PD – Via Osanna, 61 a Brindisi – una delegazione del Partito Democratico, composta dal Sen. Salvatore Tomaselli e dal Segretario Provinciale Corrado Tarantino, incontrerà le Organizzazioni Sindacali SIULP – SAP – SILP CGIL, componenti l’Osservatorio Sindacale provinciale di Polizia.
Le manovre economiche degli ultimi anni hanno fortemente contratto le risorse a disposizione del comparto della sicurezza pubblica, penalizzando le capacità operative delle forze dell’ordine, che hanno subito in questi due anni e mezzo di governo oltre due miliardi di tagli al comparto sicurezza.
La sicurezza dei cittadini è un diritto fondamentale che passa anche dal rispetto della dignità delle donne e degli uomini delle forze dell'ordine, alla cui abnegazione verso lo Stato si è risposto con riduzioni di mezzi, di strumenti, di innovazione tecnologica, nonché con pesanti decurtazioni del personale.
Il PD ritiene doveroso ascoltare i professionisti della sicurezza e le loro organizzazioni di rappresentanza impegnati da tempo nell’avanzare proposte concrete per tutelare e migliorare l’offerta di sicurezza ai cittadini e al territorio, specie nel Mezzogiorno, nonché per salvaguardare i diritti del personale, costretto sempre di più ad operare in condizioni di lavoro sempre più precarie. Particolare disagio vivono, nello specifico, gli operatori di sicurezza impegnati nel Centro CARA-CIE di Restinco, alla luce dei continui incidenti degli ultimi tempi e del costante flusso di immigrati in entrata.
Saranno questi alcuni dei temi al centro del confronto dell’incontro.
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO - FEDERAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|