Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Fasano, Omicidio De Angelis: assistenza psicologica e morale alle bambine



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 25/02/2011

Omicidio De Angelis: assistenza psicologica e morale alle bambine

E’ stata convocata per venerdì 4 marzo alle ore 16 nel Palazzo municipale, a Fasano, la commissione consiliare Affari generali per esaminare la bozza del Regolamento per la nascita ed il funzionamento dell’Osservatorio permanente sulla legalità.
«E’ il primo passo – spiega Leonardo Cofano, presidente del Consiglio comunale che ieri pomeriggio aveva convocato d’urgenza la conferenza dei capigruppo a seguito dell’omicidio di Angelo De Angelis per discutere proprio della legalità a Fasano – che ci porterà a proporre la bozza del Regolamento licenziata dalla commissione direttamente in Consiglio comunale per l’esame e l’approvazione definitiva; così da far nascere ufficialmente l’Osservatorio che, come si può ben comprendere data l’importanza dell’organismo – sottolinea Cofano – sarà composto da rappresentanti di tutte le parti sociali di Fasano, sindacati, dirigenti scolastici, forze dell’ordine, consiglieri comunali, studenti, associazioni, e della Chiesa locale».
Intanto, questa mattina l’Amministrazione comunale-Di Bari è voluta essere vicina in modo concreto alla famiglia dell’uomo ucciso ieri mattina dinanzi alla sua rivendita di giornali. Con l’assessore alle Politiche sociali Martino Rubino e la consigliere comunale delegata alle Pari opportunità, Grazia Neglia, ha inteso prelevare da casa le due bambine De Angelis, prima che arrivassero gli investigatori nell’abitazione dell’uomo scomparso per effettuare tutte le indagini del caso e gli interrogatori di competenza, ed accompagnarle nella sede dell’assessorato alle Politiche sociali, al primo piano di Palazzo di città, assieme ad un’assistente sociale. L’iniziativa ha il solo scopo di assistere sul piano morale e psicologico le due bambine (di 9 e 10 anni) in questi frangenti difficili per loro.
Nel tardo pomeriggio di ieri, come già comunicato, si è tenuta la conferenza dei capigruppo consiliari a Palazzo di Città, convocata d’urgenza dal presidente del Consiglio comunale Leonardo Cofano: nella riunione, all’unanimità, è stato redatto un breve documento: “I gravi fatti di cronaca che da qualche tempo interessano la nostra comunità cittadina impongono una particolare attenzione delle forze politiche e l’impegno forte e concreto a porre in essere tutte le iniziative necessarie ad evitare la convinzione che Fasano possa diventare terra di conquista criminale.
La conferenza dei capigruppo – è scritto ancora nel documento – riunitasi con la doverosa tempestività, ha assunto l’unanime determinazione di rivolgere appello alle autorità competenti affinché mantengano alta l’attenzione sul territorio per reprimere sul nascere ogni eventuale tentativo di radicamento delinquenziale. Ha altresì deciso la urgente costituzione dell’Osservatorio permanente sulla legalità con funzioni consultive e propositive e con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura della legalità”.
Il documento è stato sottoscritto, oltre che dal presidente del Consiglio comunale, Cofano, da tutti i capigruppo consiliari, Francesco Laterrenia, Leonardo Musa, Donato Cofano, Giorgio Cofano, Damiano Ferrara, Franco Mastro, Mimmo Capozzi e Silvio Quaranta. Inoltre, per il particolare contenuto, il documento è stato sottoscritto anche dal sindaco Lello Di Bari

C.S. AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page