Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Svolto incontro su impianto affinamento di Mesagne



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 25/02/2011

Svolto incontro su impianto affinamento di Mesagne

Si è svolto in Provincia un incontro tecnico in merito l’impianto di affinamento realizzato a Mesagne dalla Provincia e ancora non entrato in funzione.
La riunione, a cui hanno preso parte i rappresentati dei Comuni di Mesagne, Latiano, Francavilla Fontanana e Ceglie Messapica, dell’Acquedotto Pugliese, dell’ATO Puglia e del Consorzio ASI, è stato presieduto dall’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Maurizio Bruno coadiuvato dal dirigente del Settore Tecnico e Pianificazione territoriale Sergio Rini.
Questo incontro si è reso necessario dopo l’approvazione da parte della Regione Puglia dell’elenco degli impianti già attrezzi per il recupero e il riutilizzo di reflui con infrastrutture di recupero e/o riutilizzo in fase di realizzazione, che ha stabilito un finanziamento per un milione e mezzo di euro proprio per un progetto che riguarda l’impianto di Mesagne.
Uno degli obiettivi del progetto è quello di collegare idraulicamente gli impianti di depurazione dei Comuni di Francavilla Fontana, Latiano, Mesagne e Ceglie Messapica alla condotta SISRI per convogliare le acque depurate all’interno dell’impianto di affinamento della Provincia di Brindisi dove, previo trattamento di chiarifloccuzione, filtrazione e disinfezione, saranno destinate prettamente al riutilizzo in agricoltura.
“Ci tengo a sottolineare – ha dichiarato l’assessore Maurizio Bruno l’importanza di questo progetto che ha una duplice valenza. La prima, senza dubbio, è quella relativa all’impatto ambientale in quanto eviterà che le acque reflue vadano a finire, come accade ora, nel Canale Reale di Mesagne; l’altra è relativa allo sviluppo economico in quanto le acque che verranno depurate potranno poi essere utilizzate sia per l’irrigazione dei campi agricoli che messe a servizio delle zone industriali. Il finanziamento della Regione Puglia arriva in un momento fondamentale per l’Ente, costretto tra i tagli e la crisi a dover fare i conti con le minori entrate ma senza trascurare i servizi più utili per la collettività”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page