Brindisi, 26/02/2011
Lunedì si presenta il progetto "LAR – Riforma dell’Amministrazione locale in Turchia"
Lunedì 28 febbraio, alle ore 12.00, nella Sala convegni di Palazzo Nervegna, avrà luogo una conferenza stampa di presentazione del progetto “LAR – Riforma dell’Amministrazione locale in Turchia” realizzato e finanziato dal Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite. Il Comune di Brindisi è stato selezionato dall’ALDA (Associazione delle Agenzie di Democrazia Locale) per partecipare allo svolgimento di tale iniziativa.
Il progetto ha come obiettivo generale quello di assicurare un trasparente, partecipativo ed efficace ruolo del governo locale in Turchia secondo le decisioni strategiche dell’Unione Europea, attuando pienamente la nuova legislazione adottata in Turchia nel periodo 2003-2005. L'obiettivo specifico del progetto è di sviluppare e rafforzare la capacità amministrativa e la cooperazione delle autorità centrali e di quelle locali: Ministero degli Interni turco, in specie la Direzione Generale degli Enti Locali e i governatorati distrettuali, sindacati degli enti locali e autorità periferiche.
Il progetto prevede l'interazione fra enti locali turchi ed europei. Nello specifico, oltre al Ministero e all'Unione dei Comuni della Turchia, sono stati coinvolti numerosi comuni dell'Unione Europea e della Turchia, nonché la Banca Mondiale.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|