Torre S. Susanna, 26/02/2011
Domani "Storia di amore e alberi" al Teatro Comunale
Domani, domenica 27 gennaio 2011, al Teatro Comunale di Torre S. Susanna in programma un nuovo appuntamento della rassegna di teatro per grandi e bambini, "I Teatrini della domenica".
In scena, a partire dalle 17:30, la Cooperativa Thalassia con lo spettacolo Storia di amore e alberi, una favola poetica di “semi” e domani per grandi e bambini scritta da Francesco Niccolini e interpreta da Luigi D’elia.
Storia di amore e alberi è liberamente ispirata al Romanzo di Jean Giono, "L’uomo che piantava gli alberi", un piccolo libretto del 1980 diventato nel tempo un libro simbolo per la difesa della natura e l’impegno civile, un messaggio d’amore per l’albero e il suo valore universale.
Il romanzo racconta del solitario pastore Elzeard Bouffier che per amore (o forse per cercare la felicità) comincia a piantare querce in una terra desolata e aspra. Lentamente e meravigliosamente il mondo intorno a lui cambia come in una lenta e silenziosa rivoluzione.
Lo spettacolo è una narrazione piccola piccola ma di grande poesia dove la storia del pastore si intreccia con quella di altri “strani” personaggi, angeli e barboni e… alberi. Storie già sentite mille volte ma che l'umanissimo Luigi D'Elia rende con accenti poetici ancora stupefacenti, un piccolo gioiello narrativo in difesa della natura e dell'impegno civile.
Lo spettacolo è un nuovo appuntamento della rassegna domenicale dedicata ai più piccoli e ai loro genitori, una delle numerose iniziative della Residenza Teatrale CETACEI di Maccabeteatro e Thalassia all’interno del Progetto “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”realizzato attraverso il FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) da Teatro Pubblico Pugliese e Regione Puglia.
Lo spettacolo inizia alle 17:30 ed è possibile prenotare un posto in anticipo al numero: 331/9097628.
|