Mesagne, 19/03/2011
Maurizio Solieri al Liceo Simone ed al Lab Creation di Mesagne
Doppio appuntamento in provincia di Brindisi per la presentazione del libro “Questa sera rock‘n’roll, 33 anni io e Vasco” di Maurizio Solieri e Massimo Poggini (Edizione Rizzoli).
Martedì 22 Marzo 2011, alle ore 11.00, Solieri e Poggini saranno nell’auditorium del Liceo Artistico e Musicale “Monticelli - Simone” di Brindisi per un dibattito moderato dal prof. Salvatore Amorella, dirigente scolastico dell’ II.SS: “Monticelli-Simone”.
Per Solieri la chitarra è un destino. Come altri grandi, Maurizio comincia per caso ed è autodidatta. Poi, un incontro giovanile fa il resto: un amico gli presenta Vasco, lui suona per qualche minuto e la rockstar allora in erba capisce che c'è del talento. È l'inizio di un sodalizio che dura tuttora. Solieri affianca Rossi in innumerevoli concerti, vive con lui l'esperienza della Steve Rogers Band e collabora con il Blasco per testi e musiche di diverse hit, da Dormi dormi a Alzati la gonna, da Se è vero o no a Rock'n'roll show. Ecco perché adesso Maurizio può raccontarci Vasco come non ha mai fatto nessuno.
In serata, Maurizio Solieri e Massimo Poggini bisseranno l'iniziativa presso il Lab Creation di Mesagne.
La presentazione del libro, prevista per le ore 19.30, è organizzata a più mani dall’Associazione Culturale “La Manovella”, dal Laboratorio urbano giovanile Lab Creation, da ”I presidi del libro” sede di Mesagne e dalla Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo.
La serata sarà un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di musica e non per conoscere una leggenda del rock, che si racconterà attraverso le esperienze e gli aneddoti che lo legano indissolubilmente alla storia della musica italiana: dalla passione per Elvis e Jimi Hendrix all’incontro con Vasco Rossi, sino alla scomparsa di Massimo riva, collega sul palco e grande amico.
L’intera presentazione del libro andrà in onda in diretta radiofonica sulle frequenze di Ciccio Riccio, che sarà presente all’interno di Lab Creation anche con le sue telecamere.
L’appuntamento è quindi per martedì 22 marzo, alle ore 19.30 con Maurizio Solieri presso Lab Creation, via Lucantonio Resta (centro storico) Mesagne (Brindisi).
|