L’Amministrazione Comunale di Brindisi sta candidando due progetti di recupero di beni del territorio attraverso lo strumento finanziario dell’otto per mille.
Si tratta, in particolare, del recupero delle torri costiere di Torre Testa e di Torre Punta Penna che attualmente versano in uno stato di profondo degrado.
Adesso sarà una apposita Commissione insediata presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri a valutarli insieme a quelli predisposti da altre realtà italiane.
“Questo intervento – afferma il Sindaco Domenico Mennitti – va letto in un più generale intervento di riqualificazione della costa brindisina e costituisce solo un primo passo verso questa direzione. Le torri costiere, tra l’altro, rappresentano una testimonianza importante della nostra storia e come tale vanno recuperate e rese fruibili”.
“Colgo l’occasione – afferma il Vice Sindaco Mauro D’Attis – per ringraziare il Gruppo archeologico brindisino che per primo ha posto il problema del recupero di queste torri. Noi abbiamo colto immediatamente l’importanza di questa segnalazione e ci stiamo adoperando perché per i primi due interventi si possa entrare in azione in tempi brevi”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI