Torre S. Susanna, 17/03/2011
Domani va in scena "Cuore, come un tamburo nella notte"
Domani, venerdì 18 marzo a partire dalle ore 21 al Teatro Comunale di Torre S. Susanna la Compagnia "Reggimento Carri" mette in scena "Cuore, come un tamburo nella notte" con la regia di Roberto Corradino.
Lo spettacolo rientra nella Rassegna Ultimo Respiro della Residenza Teatrale Cetacei di maccabeteatro e thalassia e come racconta in una nota l’autore lo spettacolo è particolarmente dedicato a noi e al nostro tempo.
A noi cittadini, persone, famiglie, scuola, lavoro, disagio, sud, nord.
Un lavoro su un classico della nostra letteratura, per raccontare attraverso voci diverse l’infanzia del nostro paese, la sua adolescenza di ieri e di oggi, per cercare di descrivere oggi la sua maturità zoppa, per capire perché oggi l’Italia è un paese per vecchi, cosa significa avere 150 anni ed essere troppo vecchi eppure ancora troppo giovani.
In scena Michele Altamura, Riccardo Lanzarone, Francesco Martino, Filippo Paolasini, Gabriele Paolocà e in voce Roberta Mele.
Lo spettacolo è un nuovo appuntamento della Rassegna ULTIMO RESPIRO, un’azione della Residenza Teatrale CETACEI di Maccabeteatro e Thalassia all’interno del Progetto “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”realizzato attraverso il FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) da Teatro Pubblico Pugliese e Regione Puglia.
L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21:00 ed è possibile prenotare un posto anche telefonicamente al numero: 331/909762.
|