Brindisi, 17/03/2011
Euterpe Brundisium Classica: domani musiche e danze andaluse
Domani, venerdì 18 marzo, alle ore 19:30 (ingresso al pubblico ore 19:15), presso il Salone della Provincia di Brindisi, si terrà il terzo appuntamento dell’VIII Stagione Concertistica “Euterpe Brundisium Classica”, organizzata dall’Associazione musicale – culturale Musikarte di Brindisi, la cui direzione artistica è affidata alla prof.ssa Anna Maria Sabino Pasquale.
La serata sarà animata da musiche e danze spagnole.
L’autrice del testo Maria Stefania Cimino narrerà la sua storia ambientata nel Rinascimento Spagnolo: “L'Andalusia pullula di genti provenienti da ogni parte dell'Eurasia. Ma è nel mondo gitano che la nostra storia prende corpo. Una schiava liberata da un uomo misterioso, avvolto in una cappa blu, rappresenterà il fulcro di un riscatto sociale, antropologico ma soprattutto umano”.
Il tutto sarà accompagnato da musiche suonate dal vivo, al pianoforte, dalla prof.ssa Maria Luisa Abbattista; momenti danzanti affidati alla ballerina Anna Paradiso con la partecipazione straordinaria di Marco Stringari (nei panni dello sconosciuto).
Per informazioni, contattare la Prof.ssa Sabino Pasquale Anna Maria 349/1721044.
Il prossimo appuntamento, venerdì 25.03.2011 alle 19.30, organizzato dall’Associazione, vede protagonista un giovane organista che terrà un concerto presso la Chiesa della Pietà di Brindisi (ingresso al pubblico libero).
|