Brindisi, 18/03/2011
Brindisi Multiservizi: continuano gli interventi sul verde pubblico
La società Brindisi Multiservizi è impegnata su più fronti per assicurare la immediata e puntuale fornitura di servizi richiesti dall’Amministrazione Comunale di Brindisi.
In particolare, è in corso la messa a dimora di essenze arboree ed arbustive di varia grandezza nelle aree che ricadono nel parco urbano “Palmarini-Patri”. Le specie predominanti sono quelle che costituiscono la vegetazione tipica della macchia mediterranea e del paesaggio rurale del nostro territorio. Si tratta di un intervento particolarmente importante in quanto consente di compiere un ulteriore passo in avanti verso l’apertura di questo polmone verde realizzato nel cuore della città.
Per quanto riguarda, invece, gli interventi di manutenzione ordinaria, nel rione Centro sono in corso cure generali e continue delle aree a verde di rappresentanza.
Potature e abbattimenti di alberi pericolanti o non più in vita sono in corso nel quartiere La Rosa (piazza dei Tigli, piazza delle Viole, via dei Tulipani), nel quartiere Paradiso (piazza Mommsen, piazza Tommaseo), nel quartiere Santa Chiara (scuola media “Marco Pacuvio”).
Interventi per il taglio di erba sono in corso nei villaggi San Paolo e San Pietro e nell’area adiacente l’intera recinzione dell’aeroporto (taglio erba, canne e rovi e successivo diserbo chimico).
Gli addetti della Brindisi Multiservizi, infine, stanno effettuando anche la manutenzione di aree con tappeti erbosi nel rione Centro (rasatura di tutti i prati e controllo degli impianti automatici di irrigazione in vista dell’approssimarsi della stagione primaverile).
COMUNICATO STAMPA MULTISERVIZI BRINDISI
|