Brindisi, 18/03/2011
Tentato furto in appartamento: un arresto e due denunce
Violazione dell'obbligo di soggiorno, tentato furto aggravato e ricettazione in concorso. Dovrà rispondere di questi reati Teodoro Valenti, 38enne brindisino, arrestato ieri, in flagranza di reato, dai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Brindisi.
Nella stessa operazione sono stati denunciati altri due brindisini: L.A. 20enne e R.A. 24enne. Dovranno rispondere di tentato furto aggravato e ricettazione in concorso.
I due giovani, assieme a Valenti (che era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno), sono stati sorpresi con le mani nel sacco mentre tentavano di perpetrare un furto all'interno di un'abitazione privata. A metterli in fuga è stato il proprietario. Tramite le indicazioni fornite da quest'ultimo, i Carabinieri hanno poi rintracciato e bloccato l'autovettura dei tre al termine di un inseguimento. Nelle concitate fasi dell'arresto Valenti ha riportato varie lesioni ed è stato trasportato presso l'ospedale di Brindisi dove attualmente è ricoverato.
|